Navigation

Partecipate alla discussione
Quinta Svizzera
Balz Rigendinger, Temi principali: società, politica, relazioni internazionali. Abbreviazione: rig

La Svizzera dovrebbe vaccinare anche all'estero?

Diverse migliaia di svizzere e svizzeri all'estero non possono ancora essere vaccinate contro la Covid-19 poiché le campagne di vaccinazione nel loro Paese di residenza sono iniziate a stento o in modo caotico. Auspicherebbero che la Svizzera permetta loro di vaccinarsi, per esempio tramite le sue rappresentanze all'estero.

Il Consiglio federale ritiene tuttavia che le persone che emigrano accettano coscientemente il rischio di beneficiare di cure mediche di minore qualità. Il vaccino è di responsabilità del Paese di residenza nel mondo intero e la Svizzera non è autorizzata di portare le dosi di cui dispone all'estero, anche per ragioni giuridiche. Qual è il vostro punto di vista su questo tema?


Partecipa alla discussione!

Discutete con gente di diverse culture. Questa discussione si svolge in tutto il mondo e in varie lingue su SWI. Il vostro contributo verrà tradotto automaticamente.
Condividi questo articolo

Partecipa alla discussione!

Con un account SWI avete la possibilità di contribuire con commenti sul nostro sito web e sull'app SWI plus, disponibile prossimamente.

Effettuate il login o registratevi qui.